In ogni organismo, uomo compreso, c’è un flusso  costante teso alla realizzazione costruttiva

delle sue possibilità intrinseche, una tendenza naturale alla crescita.

(Carl R. Rogers)

Nulla è banale quando riguarda noi stessi ed il nostro Benessere. Vi siete mai chiesti che cosa rappresenti per voi il Benessere?

Fin dal 1948, l’Organizzazione Mondiale della Sanità dichiarava che la Salute era qualcosa di più dell’assenza di malattia: la definiva, infatti, come “uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale”. Essa, dunque, acquisisce il significato di vita soddisfacente e felicità personale, quindi è strettamente connessa con ciò che rappresenta il Benessere per l’individuo.  E’ evidente quanto allora risulti determinante, al fine di mantenere un buono stato di Salute, coltivare il Benessere del nostro corpo, della nostra mente e delle relazioni che ci collegano all’ambiente in cui viviamo.

Io mi occupo di Benessere e vedo l’individuo in un modo olistico, cioè come un tutt’uno dove i diversi piani della realtà dell’individuo: corpo, mente, emozioni, psiche e spirito sono l’espressione della stessa cosa ed interagiscono tra di loro. Penso che sia importante occuparsi del proprio Benessere utilizzando diversi strumenti che operano su piani differenti, singolarmente o in sinergia.

E’ possibile recuperare la consapevolezza di ciò che stiamo vivendo ed elaborarla in modo da poter sentire le nostre risorse, anche in un momento di difficoltà, sentire che non siamo completamente in balia di ciò che ci accade, che ci sono strumenti che ci posso aiutare a rialzarci ed attraversare i momenti di crisi.

Tra le braccia della debolezza c’è la forza, ansiosa di liberarsi.
Nella presa del dolore c’è il piacere, che aspetta solo di realizzarsi.
E lungo il sentiero degli ostacoli si celano le opportunità.
(Marcia Grad Powers)

Libera Professione esercitata ai sensi della Legge n.4/2013

Ultime dal Blog

Ma che freddo fa!!!!

In questi giorni di temperature polari sento proprio il bisogno di una sferzata di energia. Allora perché non mettere in aroma-diffusione questi due Oli Essenziali meravigliosi: Arancio Amaro ottimo energizzante e capace di... READ MORE

Deodorante ambienti tutto naturale

Oggi vi suggerisco questa ricettina per farvi in casa un Deodorante per ambienti tutto naturale. Ho pestato nel mortaio dei profumatissimi semi di coriandolo e della lavanda, poi li ho inseriti nella bottiglia. Ho aggiunto... READ MORE

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial