Curare il mal di testa con la Riflessologia Plantare

pubblicato in: Riflessologia Plantare | 0

L’organo racchiuso nella nostra testa è il cervello. Stazione di controllo di tutte le funzioni che regolano il nostro organismo, sede di pensieri e di informazioni essenziali.

I disturbi alla testa sono dovuti alla nostradifficoltà a controllare le situazioni della vita. Cerchiamo di tenere sotto controllo tutto, ma poi, quando le circostanze vanno al di fuori dei nostri piani, ecco che subentra lo smarrimento.

Emicrania, vertigini, disturbi della memoria, circolazione scarsa… ogni patologia della testa viene ricollegata, nella medicina orientale, ad un incapacità di accettare il naturale scorrere degli eventi e il voler tenere tutto sotto la propria supervisione.

Quando siamo afflitti da questi disturbi è normale e giusto rivolgersi al dottore e assumere medicinali per alleviare il problema.

Ma come la saggezza orientale ci tramanda, possiamo sempre provare a migliorare il nostro rapporto con il mondo e noi stessi.

In riflessologia plantare esiste un punto preciso sotto la nostra pianta del piede che, se stimolato, può portare benessere alla testa ed aiutarci a superare il blocco emotivo.

Lascia una risposta